SintesiMcS


Vai ai contenuti

La Sintesi mcs

Attività

Per ricordarti di Te…
ENERGIA, EMOZIONI, CONSAPEVOLEZZA
e RILASSAMENTO

Le esperienze di base:

Coscienza ed espressione corporea. Alcuni esercizi mirano alla scarica delle tensioni muscolari, altri alla decontrazione, altri al contatto, alla sensibilizzazione ed all'autocoscienza corporea. In ogni caso, nell'economia della curva energetica di J. Liss, prepara la caduta, l'abbandono nel parasimpatico ed emisfero destro.

Rilassamento Integrato Anti Stress (R.l.A.S. Marchesani): è una terapia integrata, per risolvere soprattutto problemi di ansia, angoscia, panico.

Meditazione e ricerca interiore. E' tutto il lavoro: rientriamo dentro di noi, torniamo a casa, lasciamo che la testa si colleghi al corpo e, al servizio del cuore, osservi ciò che succede. Quindi cominciamo a percepire energie sottili ed inizia l'esperienza verso altri mondi invisibili.

Immaginazione positiva. Nel pozzo dell'inconscio non c'è solo la sofferenza, sulla quale poggia la cultura del sacrificio; noi siamo interessati all'immaginazione positiva.

Musica. Musiche specifiche accompagnano tutte le esperienze: stimolano sensazioni o emozioni, mandano in vibrazione un organo attraverso la frequenza corrispondente, oppure danno il ritmo a movimenti di danza creativa.

Tibetan Pulsing: si occupa del movimento dell'energia bio-elettrica attraverso il corpo e lavora con questa mediante alcune tecniche di derivazione tibetana. Il Tibetan Pulsing usa il potere magnetico del cuore per rimuovere le cariche elettriche negative presenti nel sistema nervoso; così, attraverso un rilassamento profondo, sperimentiamo di nuovo piacere e beatitudine.

…e ancora contatto, respiro, danza, sorrisi, giochi, cordialità, amicizia…



Torna ai contenuti | Torna al menu